Blog


  • Il condominio più alto del mondo: Central Park Tower!

    Nel luglio 2014 è iniziato il pompaggio delle platee dell’edificio residenziale più alto del mondo: si tratta di una scheggia di vetro che sarà alta 472 metri. La Central Park Tower sarà il condominio più alto del mondo affiancando la torre più sottile ovvero la Park Avenue  di 432 metri. Il completamento della Central Park…

    Leggi tutto…


  • La Gronda di Genova: si parte!

    Oggi vi parliamo di un progetto che si estenderà per 65 km di nuovi tracciati autostradali di cui 50km in gallerie, 24 viadotti, 23 gallerie per un totale di 4,6 miliardi di euro. Si tratta di una Grande Opera che oscurererà addirittura il Channel Tunnel che oggi unisce oltremare la Francia e la Gran Bretagna. La Gronda di Genova è stato uno…

    Leggi tutto…


  • Altri due edifici per il Portico del City Life: si parte

    Il quartiere City Life dà il via al completamento del progetto: ad aprile partiranno i lavori del Portico. Il Portico sarà composto da due edifici che avranno una superficie di 53.500 mq con soffitti alti 3 metri per consentire l’accesso di una grande quantità di luce naturale. Il progetto definitivo del City Life è stato…

    Leggi tutto…


  • Il legno trasparente: sostenibile, resistente e conserva energia

    Il materiale del futuro per le costruzioni potrebbe essere il legno trasparente: una nuova lavorazione permette al legno di essere più sostenibile, resistente e performante del vetro, i suoi utilizzi sono ancora tutti da sperimentare. Nel 2016 l’archittetto francese Timothée Boitouzet, dopo aver maturato esperienze in Giappone, ha fondato la società di scienza dei materiali Woodoo a…

    Leggi tutto…


  • Amazon annuncia il suo nuovo quartier generale!

    Lo studio NBBJ ha annunciato il progetto della nuova sede Amazon ad Arlington in Virginia.Si tratta di un progetto innovativo: una spirale vetro coperta con tortuosi sentieri alberati per i dipendenti. La torre sarà alta 106 metri ed è stata già  soprannominata The Helix, Amazon la descrive come un bosco a spirale verticale con alberi…

    Leggi tutto…


  • Il Gruppo Migliaccio dà il via ai lavori al Porto di Salerno!

    Il Gruppo è presente al Porto di Salerno! Il Gruppo Migliaccio è impegnato nel getto pilota del primo cassone di 650 mq utilizzando due pompe SERMAC 5Z 42 su carro Mercedes AROX 5. Si tratta di due pompe nuovissime che si sono da poco aggiunte al Parco Macchine del Gruppo. Il Gruppo è impegnato nell’ambito…

    Leggi tutto…


  • Apre a Napoli la Metro Duomo firmata dall’archistar Fuksas!

    Apre a Napoli la Metro delle Meraviglie firmata dall’archistar Fuksas, la sua inaugurazione è prevista nel corso della prossima primavera. L’apertura della Stazione di Duomo non solo faciliterà ulteriormente gli spostamenti nel capoluogo campano ma ha anche cambiato l’aspetto di Piazza Nicola Amore, anche conosciuta come “Quattro Palazzi”. La stazione sorge proprio lungo gli antichi…

    Leggi tutto…


  • SeiMilano un progetto di riqualificazione urbana e paesaggistica!

    In questi giorni il Gruppo Migliaccio è impegnato in progetto di riqualificazione urbana e paesaggistica che trasforma nuovamente il paesaggio milanese. Si tratta del progetto SeiMilano, nuovo concept di intendere l’area urbana residenziale: un quartiere contemporaneo con un parco verde abitato al servizio della città. L’opera è firmata dall’archistar Mario Cucinella, esperto in temi oggi…

    Leggi tutto…


  • Nuovo supergrattacielo in arrivo targato Zaha Hadid Architects!

    Shenzhen, Cina: in arrivo i due altissimi grattacieli firmati Zaha Hadid Architects uniti da terrazze botaniche per un’altezza massima di 400m. Lo studio Zaha Hadid Architects (ZHA) si è aggiudicato il concorso di progettazione per la costruzione della Torre C presso il quartier generale della Shenzhen Bay, in Cina. Il progetto vincente è una città…

    Leggi tutto…


  • 2020 tiriamo le somme!

    Gentili Lettori, il 2020 è stato un anno particolarmente difficile per la nostra Italia a causa della pandemia causata dal Covid-19, ma nonostante tutto il nostro Belpaese ha trovato la forza di restare unito e solido anche grazie al nostro settore!Noi del Gruppo Migliaccio, nonostante le difficoltà, siamo felici di aver raggiunto nuovi traguardi e…

    Leggi tutto…