-
La Spezia: il Gruppo getta la platea del futuro Centro Commerciale Basko!
Il Gruppo Migliaccio è presente a Romito in provincia di La Spezia per la realizzazione del nuovo Centro Commerciale Basko. Si tratta di un progetto che viene da lontano: il PRG del 1992 già prevedeva un’area commerciale in zona e lo strumento urbanistico “Sua” era stato già stato approvato nel 2010 all’unanimità dal consiglio comunale…
-
Cantiere COCIV Novi Ligure: il Gruppo Migliaccio è operativo!
Cantiere COCIV Novi Ligure: il Gruppo Migliaccio è operativo! La scorsa settimana il Gruppo è stato coinvolto in un getto riguardante il grande cantiere COCIV presso località Novi Ligure con una Sermac dal braccio di 60mt e 10 betoniere h24 pompando una platea da circa 2300 metri cubi. Si è trattato di un getto continuo…
-
Arriva il calcestruzzo senza cemento: alcol, catalizzatori, perle, sabbia
Trovata un’alternativa ecologica al calcestruzzo: un nuovo aggregato a base di alcol e catalizzatori. Il Portland è la miscela cementizia più comune, ma la sua lavorazione produce circa 1kg di CO2 per ogni chilo di cemento prodotto.Dal Giappone e precisamente dall’Università di Tokyo arriva una nuova ricerca che promette di aiutare il settore sia per…
-
Il Gruppo in partnership a Salerno!
Il Gruppo Migliaccio è impegnato di nuovo Salerno! In partnership con Etica Costruzioni il Gruppo è attualmente impegnato nel getto delle ultime solette della “Torre Mare” di Salerno. Al servizio del progetto è stata messa a disposizione la nuova pompa autocarrata Sermac 6RZ60 Superlight. Questa pompa è stata progettata utilizzando acciaio speciale ad alta resistenza S900 per…
-
L’Italiana Maeg firma il Ponte dell’Infinito
La Trevigiana Maeg Costruzioni di Vazzola firma il Ponte dell’Infinito, opera che vedrà il taglio del nastro tra un mese. Il nome dell’opera deriva dalla caratteristica forma di otto rovesciato, che ricorda il simbolo matematico dell’infinito.Si tratta di un lavoro molto complesso in linea con le altre opere di Dubai, la fase di progettazione è…
-
La TAV Napoli-Bari muove il primo tassello!
La tratta TAV Napoli-Bari muove un tassello: installato ad Acerra il primo dei tre ponti ad arco della tratta Napoli-Cancello, soluzione ingegneristica all’avanguardia che consentirà di minimizzare gli impatti sul traffico in fase di costruzione. Il ponte che è stato installato ha un peso di 2.500 tonnellate ed è lungo circa 80 metri con un’altezza di 21 metri.…
-
Residenze Libeskind2: il Gruppo Migliaccio c’è!
Il cantiere City Life è sempre in movimento e il Gruppo Migliaccio c’è!In foto siamo stati immortalati durante il servizio di pompaggio cls alle Residenze Libeskind2. Per le Residenze Libeskind2 è prevista la costruzione di 3 edifici residenziali (B6, B7 e B8) con altezze comprese tra i 6 e i 10 piani più attico per…
-
Ampliamento aeroporto Orio al Serio: il Gruppo Migliaccio c’è!
Il Gruppo partecipa all’ampliamento dell’Aeroporto Orio al Serio: si tratta di un ampliamento da circa 9.500 mq in aggiunta ad altri 2.200 mq da riqualificare nella zona ovest.I lavori di ampliamento termineranno intorno alla fine del 2021, ad aprile sarà già inaugurata la nuova ala est dell’aeroporto. Il Gruppo è presente sul posto con una…
-
La Galleria del San Gottardo corre veloce!
Procedono i lavori alla Galleria del San Gottardo: il Gruppo Webuild si aggiudica in partnership il contratto del valore di circa 80 milioni di euro per la realizzazione del cunicolo Nord del Tunnel Autostradale del San Gottardo. Tale galleria d’accesso sarà lunga 4 km per il Secondo tubo del San Gottardo, il progetto N02 Secondo…
-
Il Gruppo è ad Ameglia per il nuovo capannone della Sanlorenzo Yacht!
La scorsa settimana il Gruppo è stato protagonista di un nuovo progetto: Venerdì 5 marzo 2021 sono ufficialmente iniziati i lavori di pompaggio per la realizzazione di un nuovo capannone della Sanlorenzo Yacht ad Ameglia in provincia di La Spezia. Il primo getto di 200mq è stato effettuato con la nuova pompa Sermac 5Z36 con…