Il Gruppo Migliaccio dà il via ai lavori al Porto di Salerno!


Il Gruppo è presente al Porto di Salerno!

Il Gruppo Migliaccio è impegnato nel getto pilota del primo cassone di 650 mq utilizzando due pompe SERMAC 5Z 42 su carro Mercedes AROX 5. Si tratta di due pompe nuovissime che si sono da poco aggiunte al Parco Macchine del Gruppo.

Il Gruppo è impegnato nell’ambito dell’allargamento banchine per il Porto di Salerno, opera di interesse strategico nazionale: il Porto di Salerno copre una superficie complessiva di 1,7 milioni di mq ed è iscritto nella I classe della II categoria dei porti marittimi nazionali. La sua area commerciale si estende dal confine con il Comune di Vietri sul Mare fino alla radice del Molo 3 Gennaio. Le infrastrutture componenti del porto sono il canale d’ingresso, il bacino di evoluzione, le darsene, 9 banchine, 16 ormeggi e 5 moli.

Da progetto si prevedono svariati interventi al Porto di Salerno: l’adeguamento e il consolidamento della banchina di Ponente e di Testata del Molo Trapezio, il prolungamento del Molo Manfredi ed il consolidamento del ciglio banchina della testata del Molo 3 Gennaio infine il consolidamento del Molo Trapezio di Levante e della testata del Molo Manfredi.

Con orgoglio, a distanza di anni, torniamo in Campania a prestare il nostro servizio ripartendo da una delle più importanti opere di questa regione.

Nell’attesa di prossimi aggiornamenti vi diamo appuntamento alla prossima settimana!

[unitegallery gallery catid=8]