Amazon annuncia il suo nuovo quartier generale!


Lo studio NBBJ ha annunciato il progetto della nuova sede Amazon ad Arlington in Virginia.
Si tratta di un progetto innovativo: una spirale vetro coperta con tortuosi sentieri alberati per i dipendenti.

La torre sarà alta 106 metri ed è stata già  soprannominata The Helix, Amazon la descrive come un bosco a spirale verticale con alberi e piante che raggiungono la sommità dell’edificio. Il nuovo quartier generale del colosso e-commerce americano sarà infatti un’architettura avvolta su se stessa che. Il design ricorda la struttura molecolare del Dna, una conchiglia o una pigna.

La struttura ospiterà giardini interni e residenze d’artista, e i software engineers, business analysts e il team di legali potranno usufruire anche dell’asilo per bambini, per cani, ospediale pediatrico e vari spazi comuni. The Helix considera infatti di creare 25.000 posti di lavoro, con un investimento di 2,5 miliardi di dollari nel prossimo decennio.

L’intero progetto interesserà un’area di oltre 260mila metri quadrati di superficie, occupata anche dai nuovi uffici che verranno distribuiti su tre edifici di 22 piani, senza considerare una serie di padiglioni commerciali, ristoranti che saranno predisposti intorno alla struttura.

Nell’attesa di prossimi aggiornamenti, vi diamo appuntamento alla prossima settimana con un nuovo articolo!