Altri due edifici per il Portico del City Life: si parte


Il quartiere City Life dà il via al completamento del progetto: ad aprile partiranno i lavori del Portico.

Il Portico sarà composto da due edifici che avranno una superficie di 53.500 mq con soffitti alti 3 metri per consentire l’accesso di una grande quantità di luce naturale.

Il progetto definitivo del City Life è stato presentato dallo studio BIG-BJARKE, l’iconico portico vedrà la fine dei lavori tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.  L’opera avrà un costo totale di 100 milioni di euro.

Il Gruppo Migliaccio è sempre stato in prima linea per il progetto City Life, impegnato per la realizzazione di maestose Platee con la capienza di 6000mq di calcestruzzo ciascuna con l’utilizzo di Pompe per cls dai 53 ai 60 metri e 29 betoniere con turni di 8 ore con la garanzia della realizzazione di ciascuna platea in 48 ore. In una delle lavorazioni i mezzi del Gruppo hanno gettato per 3 giorni e 2 notti.
La collaborazione per il progetto Citylife è tuttora attiva.

Il Portico completerà il complesso City Life ad oggi composto dalle 3 Torri: Isozaki, Hadid e Libeskind.

Nella parte più alta dell’edificio saranno predisposte delle terrazze panoramiche. L’ispirazione di questo progetto nasce dalle porte d’accesso tipiche di Milano. Gli edifici saranno simili ma non gemelli così da creare una sorta di dialogo tra le Tre Torri.

Si tratta di un’opera di rilievo per la città di Milano.

Nell’attesa di prossimi aggiornamenti vi diamo appunatemento alla prossima settimana.