I 90 anni di Cifa: Intermat Paris 2018


Quest’anno l’edilizia europea riparte da Parigi, con l’Intermat Paris. L’evento, alla sua seconda edizione, sarà una grande vetrina per imprese edilizie, produttori e fornitori di attrezzature e calcestruzzo. Sono già stati stimati 1500 espositori all’evento. La mostra durerà 5 giorni, dal 23 al 28 aprile, e riunirà tutte le figure decisionali, i progettisti e i leader del settore edilizio. Tra gli eventi rilevanti due avranno particolare spicco per i temi trattati: Intermat Demo ed Intermat Day dedicate una alla dimostrazione live di attrezzature in azione l’altra dedicata al noleggio. L’Intermat ospieterà a sua volta la seconda edizione del World Concrete Europe, ovvero la fiera internazionale della Filiera del Calcestruzzo.

Il WOC ruoterà ovviamente intorno al materiale più utilizzato al mondo: il calcestruzzo. Offrirà a produttori, consulenti e utilizzatori una visione globale dell’intero settore con una panoramica delle ultime tendenze della tecnologia del calcestruzzo.

L’Intermat oltre ad essere un evento importante per il panorama europeo ha davvero un significato speciale per un’azienda italiana, che ha deciso di partecipare all’evento: Cifa festeggia i propri 90 anni di storia. Dal 2010 la Cifa iniziato un progetto lungimirante sul suo parco macchine investendo nella gamma Carbotech ed Ibrida. Qualche anno fa a Bauma 2013, anno in cui celebrò gli 85 anni di storia aziendale, Cifa presentò con enorme successo una betoniera ibrida la Energya E9 e la pompa autocarrata K39H. Questa una pompa davvero speciale che il Gruppo Migliaccio conosce bene dato che è stata impiegata a Venezia  per le gettate del Mose in laguna, dove il Gruppo ha collaborato.

Il marchio Cifa dunque negli anni è diventato sinonimo di innovazione, per questo ha deciso di partecipare all’evento parigino mostrando: la pompa autocarrata Carbotech K40H e la SLA12ST su semirimorchio. L’esibizione si svolgerà in una grande area esterna, dove sarà possibile trovare anche le autobetonpompe Cifa pioniere: la Magnum MK28L, la MK25H Carbotech e l’autobetoniera ibrida E9.

La Carbotech K40H è un modello davvero innovativo che stabilisce già un nuovo record di mercato: ha il braccio più lungo montabile su camion a 3 assi entro 26.000 kg di peso. Il braccio di distribuzione ha il sistema di riepiegamento RZ a 5 sezioni, ha inoltre un’unità di pompaggio 1608 EC con gestione elettronica, 160 mc/h di capacità e raggiunge la pressione massima di 80 bar durante il pompaggio del calcestruzzo.

La SLA12ST è un nuovo modello che sfrutta l’installazione del semirimorchio offrendo carico utile e flessibilità massimi così da poter essere accoppiato con diversi rimorchi. Ciò che la distingue è un grande tamburo da 12 mc, azionato da un motore ausiliario installato su un semirimorchio.

Cifa è però una veterana dell’Intermat, infatti vi partecipò già alla scorsa edizione nel 2015, presentando prodotti tali da rendere chiara per tutti l’equivalenza Cifa uguale Innovazione.

Dalla precedente edizione ricordiamo:

  • la pompa autocarrata Ub504
  • la betoniera Coguaro
  • le pompe autocarrate Carbotech K53H e K60H
  • la betoniera leggera Sl9

Vi diamo appuntamento alla prossima settimana con un nuovo articolo!